Skip to main content

,

Botte in auto. Muore una 20enne, ferito bimbo di 2 anni

Pubblicato | da Redazione

Tragico bilancio di un incidente stradale avvenuto ieri sera a tarda ora sulla strada provinciale 112 che collega Pulsano e Lizzano. Un’Alfa Romeo 156 è uscita fuori strada ed è andata a schiantarsi contro un albero. Una ragazza di 20 anni di Lizzano che viaggiava sul sedile posteriore è deceduta sul colpo a seguito del violento impatto, mentre un bambino di soli 2 anni ha riportato gravissime lesioni in seguito all’urto violentissimo e si trova adesso ricoverato all’ospedale SS. Annunziata di Taranto.

L’auto era condotta da una ragazza di 20 anni. Sul sedile al suo fianco si trovava, invece, un uomo di 38 anni, entrambi di Lizzano, sono ora ricoverati al SS. Annunziata per le ferite riportate. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Lizzano (Ta) che, a conclusione di serrate indagini hanno denunciato all’autorità giudiziaria in stato di arresto per concorso in omicidio stradale la conducente del mezzo e il passeggero che era in sua compagnia.

Dai primi accertamenti condotti dai militari, infatti, la ragazza alla guida dell’Alfa Romeo è risultata positiva all’uso di cannabinoidi, circostanza che,  secondo quanto previsto dalla nuova normativa sull’omicidio stradale, prevede l’arresto. E’ stato arrestato anche il 38enne, risultato positivo all’alcool test. Dalla ricostruzione dei fatti, inoltre, sarebbe emerso che in seguito al suo stato di ebbrezza alcoolica, poco prima che l’auto uscisse fuoristrada, l’uomo avrebbe percosso la 20enne alla guida, contribuendo a causare l’incidente.