Skip to main content

Taranto, vicino alla tomba trova un pacco di eroina

Pubblicato | da Redazione

Doveva essere un momento di ritiro e di preghiera per una signora di 75 anni, invece si è trasformato in un pomeriggio di paura e infine di sorpresa. La donna ieri si è recata al cimitero di Taranto per una visita alla tomba del marito defunto. In un’aiuola poco dopo l’ingresso del camposanto, l’anziana ha notato un involucro di colore marrone avvolto con il nastro adesivo.

La donna ha temuto che si trattasse di un ordigno esplosivo e per questo ha fermato un passante per fargli notare la scoperta. Questi, altrettanto allarmato, ha immediatamente telefonato al 112 per segnalare l’episodio. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della compagnia di Taranto che hanno ispezionato il pacchetto.

I militari in pochi minuti si sono resi conto che non si trattava di esplosivo ed hanno rassicurato la signora. Esaminando il contenuto dell’involucro però i carabinieri si sono resi conto di essere di fronte a qualcosa di losco. La polvere avvolta nel nastro isolante, infatti, era droga, probabilmente eroina. La sostanza stupefacente è stata immediatamente sequestrata e inviata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Taranto per le consuete analisi quali-quantitative. Sono in corso indagini per identificare l’eventuale detentore e/o destinatario della droga.