A Taranto una masterclass con il regista Alessio Inturri

A Taranto una masterclass con il regista Alessio Inturri

A pochi mesi dalla chiusura del set de “I fratelli Caputo” il regista romano Alessio Inturri torna in Puglia e questa volta sceglie Taranto. A metà marzo, precisamente nel weekend dal 13 al 15, si svolgerà la prima edizione pugliese dello stage “Il lavoro del regista sul personaggio”, masterclass rivolta ad aspiranti attori e ad attori semiprofessionisti.


Alessio Inturri è uno dei più prolifici registi di serie televisive targate Mediaset. I suoi lavori hanno appassionato migliaia di telespettatori e sono entrati nelle loro case vincendo record di ascolti stagione dopo stagione. Ha diretto grandissimi attori del calibro di Virna Lisa, Giancarlo Giannini, Rossy De Palma, Giuseppe Zeno, Giuliana De Sio, Lina Sastri, Luigi Maria Burruano, Serena Autieri,  per citarne alcuni. Dieci anni di successi da “Caterina e le sue figlie” a “L’onore e il rispetto”, ai quali è preceduta una altrettanto lunga gavetta come assistente prima e come aiuto regista poi.



Già avviati in altre regioni d’Italia (Lazio, Campania, Lombardia, Emilia Romagna), i  corsi di Inturri non hanno esclusivamente fini didattici ma sono  vere e proprie simulazioni. Lungo il weekend gli allievi saranno diretti come avverrebbe su un set. Nei giorni precedenti all’avvio della masterclass riceveranno un copione dal quale si partirà per arrivare alla messa in scena svelando il personaggio e le sue emozioni prova dopo prova in un costante dialogo tra l’interpretazione dell’attore e la visione del regista. Due punti di vista diversi ma indispensabili per la creazione dell’opera. 

La masterclass sarà aperta ad un numero limitato di allievi, per un massimo di quindici in tutto. Per maggiori informazioni e prenotazioni rivolgersi allo 3336612172 o scrivere all’indirizzo email [email protected]


Annunci


Dove andare a Taranto

Tarentum, la nuova stagione
from to
Scheduled