Ad Maiora chiama a raccolta le promesse ioniche

Ad Maiora chiama a raccolta le promesse ioniche

Siccardi e compagne vincono mentre la società pensa al domani e chiama a raccolta le piccole cestistiche sparse per la provincia, in accordo con alcune società ioniche.


Stage giovanile, infatti, sabato prossimo al PalaMazzola, alle 16. “La Ad Maiora guarda al futuro. Svolgeremo un allenamento con un gruppo di teen nate tra il 2007 e il 2009 tesserate con società di Taranto e provincia – spiega coach Fabio Palagiano –  è non disperdere le poche ragazzine che si affacciano al mondo cestistico. Abbiamo già l’ok da parte di molte società a cui abbiamo chiesto collaborazione. Questa è una delle prime iniziative che metteremo in atto per incentivare il basket femminile a livello giovanile” chiude il  responsabile tecnico di Ad Maiora.



intanto, sabato scorso a Brindisi, pura formalità sul parquet della C.

 

GALAXY BRINDISI vs AD MAIORA TARANTO 31-66 (4-26,6-15,9-20,12-3)

GALAXY: SCALERA 6, VECCHIO, CAROLI 2, MOLLICA 12, DE GREGOIO 2, STEFANO 5, VALENTE 1, MARCHESE 3, GRECO. ALL.PALMIERO


AD MAIORA: VIESTI 5, DONZELLI 3, DE PACE, SOLETO 4, CALIANDRO 6, PALMISANO 21, LACITIGNOLA 9, SICCARDI 12, CIMINELLI, GALLEGGIANTE, CAPRIULO 4. ALL.PALAGIANO

 

Vittoria netta, dicevamo, della Ad Maiora sul parquet del fanalino di coda Galaxy Brindisi. Le joniche senza la guardia Ciminelli, a referto per onor di firma, ci mettono un tempo per regolare le giovani brindisine portandosi sempre più vicine alla matematica certezza del primo posto in vista dei playoff di Serie C. Palagiano dà spazio a tutte le sue atlete e fa esordire la baby 2004 Angela Donzelli che bagna il suo debutto con un bel canestro da 3 punti. Unica nota stonata della serata il lieve infortunio alla playmaker Viesti che dovrebbe comunque esserci sabato per la gara casalinga contro San Severo. Ferma ancora ai box Ciminelli che in settimana riprenderà a correre ma resta in forte dubbio il suo utilizzo per la gara del 2 febbraio.

 


Annunci

Dove andare a Taranto