Ad Maiora Taranto, serie B ai blocchi partenza: il calendario

Ad Maiora Taranto, serie B ai blocchi partenza: il calendario

L’andata, articolata in sette giornate, vedrà le tarantine giocare quattro volte nel PalaMazzola (con Potenza, Salerno, Corato e Cercola, con il doppio turno alla 2^ e 3^ giornata) e tre volte fuori (Catanzaro, Capri – Napoli e Battipaglia). La stagione regolare terminerà con la contemporanea della settima di ritorno, sabato 29 maggio, a Cercola.


Serie B donne di basket (girone A) ai blocchi di partenza. Ad Maiora Taranto si sta allenando per affrontare la serie cadetta. Benevento e Castellamare di Stabia non ci saranno. Il campionato comincerà nel week end 6 – 7 marzo. Si giocherà sino all’ultimo fine settimana di maggio (sabato 29).



Le ragazze di coach Palagiano, debutteranno a Catanzaro, al Palacorvo, sul parquet del Centro Basket. Le calabresi, che l’anno scorso giocavano nella B siciliana, hanno ottenuto 5 vittorie ed 8 sconfitte, realizzando 682 punti e subendone 830. Quest’anno il Catanzaro Centro Basket 1996 ha affidato il roster al coach Anna Astorino, allenatrice nazionale. La rosa è giovane e lungimirante.

L’ esordio casalingo, sabato 13 marzo, con il Basilia Basket Potenza, vecchia conoscenza delle rossoblù e formazione nella quale milita l’ex Tolardo. Sette giorni più tardi, sabato 20 marzo, alle ore 18.00, sfida con il Salerno Basket 92, formazione tra le più accreditate alla vittoria del campionato grazie alla sua rosa ben strutturata. La scorsa annata, nonostante un cammino non semplice, è riuscita ad arrivare sesta, sotto la guida di Russo, quindi in zona play off.

La seconda trasferta stagionale, per la 4^ giornata, vedrà l’Ad Maiora recarsi, sabato 27 marzo, al Palavesuvio di Napoli per la sfida contro il Blue Lizard Capri, formazione ambiziosa che lo scorso anno ha concluso il campionato al secondo posto per via degli scontri diretti negativi con Battipaglia. Quattro giorni dopo, il 31 marzo, l’Ad Maiora affronterà, nel turno infrasettimanale casalingo, alle 19.30, il primo dei due derby stagionali: arriva la Nuova Pallacanestro Matteotti Corato.


Trascorse le festività pasquali, le rossoblù saranno di scena, l’11 aprile, al Palazauli di Battipaglia per affrontare la formazione salernitana, come sempre ricca delle under della prima squadra del patron Rossini (A1).

Sabato 17 aprile, 7° turno ed ultima gara del girone d’andata, ritorno a casa per l’Ad Maiora, che affronterà l’esordiente Cercola, club ripescato dalla serie C Campania (presente nella scorsa stagione con due formazioni, la “B” settima in classifica con 16 punti in 17 gare e la “A” undicesima in classifica, su dodici formazioni partecipanti, con 4 punti in 16 gare disputate), club all’insegna della linea verde affidato a coach Barresi.


Annunci

Dove andare a Taranto