Skip to main content

Aeroporto Taranto/Grottaglie, eterna promessa?

Pubblicato | da Redazione

L’aeroporto di Taranto/Grottaglie è in grado di ospitare voli internazionali, ma è ancora chiuso al traffico. L’argomento è stato oggetto dell’assemblea di coordinamento dei comitati e delle associazioni, attivi sul territorio, per l’attivazione dei voli passeggeri dallo scalo ionico, cui ha partecipato l’assessore regionale allo Sviluppo economico Mino Borraccino. Le associazioni continuano a chiedere “l’attivazione dei voli passeggeri e interventi concreti per l’aerostazione di Grottaglie, affinché possa essere messa nelle condizioni di essere pienamente utilizzata per i voli civili per passeggeri oltre che per le attività, già sperimentate ed in corso d’opera, a carattere industriale”.

Da consigliere regionale, spesso critico nei confronti del presidente della Regione Puglia, Borraccino aveva evidenziato le potenzialità dello scalo aeroportuale tarantino. Dopo la nomina ad assessore di Emiliano, Borraccino continua a “riconoscere le notevoli potenzialità dell’aeroporto di Grottaglie, dotato di una pista di interesse nazionale che per le sue dimensioni (è lunga 3.200 metri) è in grado di ospitare i voli intercontinentali” e ritiene “importante lavorare in tale direzione per lo sviluppo del territorio dell’intera regione, in continuità con le azioni precedentemente intraprese dalla Regione Puglia”.

Ci auguriamo che da assessore regionale allo Sviluppo economico Borraccino vada oltre le enunciazioni di principio. Taranto e la sua provincia lo attendono alla prova dei fatti. (La foto a corredo di questo articolo è stata inviata dallo staff dell’assessore regionale Borraccino)