Anatomia Emozionale a Cibo per la Mente

Anatomia Emozionale a Cibo per la Mente

Il Trattato di Anatomia Emozionale è un libro dedicato  agli amanti del corpo e dello spirito. Un’invenzione del giornalista e musicista catanese Andrea Pennisi e della disegnatrice etnea Virginia Caldarella, ispirata dalla magia e dal sogno scritto col «giuoco della parola e l’arte del disegnar» come sottolineano i due autori.


Formule scientifiche, ricerche, sperimentazioni, terapie, rimedi, protocolli, ricoveri, pozioni, sortilegi, miracoli, stragi. Dal “Trattato di Anatomia” di Leonardo Da Vinci ad oggi, si è̀ detto e fatto di tutto intorno al corpo e su come funziona ma le scienze, anche le più̀ alternative e illuminate, hanno sempre lasciato un vuoto enorme, alla base dello “stare bene”: l’emozione. Come le carovane degli artisti girovaghi di inaudita memoria, la congrega capitanata dal prof. Melanio Da Colìa arriva domani, mercoledì 20 Marzo 2019, al Cibo per la Mente, Cil affè Letterario nella città vecchia di Taranto. Qui, insieme a Gaia Favaro, magnifica complice dell’autore, anch’essa erudita di misteri dell’anima e mal di passione, giocheranno con le parole sui segni e disegni, intrighi e misteri contenuti nel Trattato.
Il Trattato di Anatomia Emozionale viene presentato anche con l’Exhibit delle tavole originali di Virginia Caldarella e una video installazione di Andrea Pennisi in veste di Vj ‘Lapsus’, letture, sonorizzazioni e blitz artistici di improbabili Maestri di Arti Implausibili. In collaborazione con Ammostro, laboratorio artigianale che difende la città dal “mostro” dell’inedia creativa, sarà allestito un corner con manufatti artistici ispirati al Trattato e quant’altro creato dalle “ammostrine” tarantine. A seguire Visionaria Lapsus selection plays Emotional Mood, una selezione di musiche e immagini in movimento, a cura di Vj ’Lapsus’. Prima, dopo e durante, cibo, drink e spirito creativo e giocoso. Dalle ore 20, ingresso libero.



Appuntamenti, dove andare Cooltura Libri

Annunci

Dove andare a Taranto

Tarentum, la nuova stagione
from to
Periferie, il Crest racconta l'Italia in sei spettacoli
from to