Anche a Taranto il Concerto di Capodanno

Anche a Taranto il Concerto di Capodanno

Anche Taranto avrà il suo concerto di Capodanno. Si terrà al Teatro Comunale Fusco la mattina del primo gennaio alle 11.30. Il concerto è ideato e organizzato dall’amministrazione comunale, in collaborazione con il “Taranto Opera Festival”, la cui orchestra, composta da musicisti provenienti da diverse realtà, allieterà il primo giorno del nuovo anno spaziando in un repertorio classico, ma molto vario.


Si partirà dalle più note arie tratte dalla Carmen di Bizet per giungere, attraverso le opere di Puccini e Rossini, al gran finale sulle note della marcia di Radezsky accompagnata, come ogni Concerto di Capodanno che si rispetti, dal battito delle mani di tutto il publico presente in sala. Accanto all’orchestra del Taranto Opera Festival, ci sarà Francesca Ruospo, soprano pugliese e tra le voci più interessanti del panorama lirico italiano, vincitrice di diversi premi nazionali ed internazionali. Ha al suo attivo un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero tra cui: Milano (Teatro alla Scala), Monza, Lecce, Bari, Sulmona, Ravello, Chieti, Seul, Chicago, Strasburgo (Parlamento Europeo), Londra, Abu Dhabi, Pechino.



I biglietti saranno in vendita presso il botteghino del Teatro Fusco, a partire da mercoledì 18 dicembre, nei consueti orari di botteghino del Teatro Comunale: dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. Posto unico numerato 20 euro. Dress code: abito scuro.

“Questo concerto rappresenta una novità assoluta per Taranto – sottolinea l’assessore alla cultura e sport Fabiano Marti – ma la risposta che il pubblico tarantino ci sta dando da quando abbiamo aperto il Teatro Fusco ci ha fatto capire che la città è pronta ad eventi di questo tipo, ed è per questo che con il Sindaco abbiamo deciso di sperimentare. Grazie alla collaborazione con i ragazzi del Taranto Opera Festival, che ringrazio, abbiamo anche il nome di una cantante eccezionale che sarà sul palco con l’Orchestra, per cui siamo pronti a partire”.

Scheduled Appuntamenti, dove andare Musica

Annunci


Dove andare a Taranto

Tarentum, la nuova stagione
from to
Scheduled