Anche a Taranto il Festival dello Sviluppo Sostenibile

Anche a Taranto il Festival dello Sviluppo Sostenibile

Dal 22 maggio al 7 giugno 2017, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (Asvis), organizza il primo Festival dello Sviluppo sostenibile. Oltre 200 eventi si terranno nei 17 giorni del Festival, in tutta Italia e attraverso una varietà di formati, tutti finalizzati a far crescere la cultura dello sviluppo sostenibile sul piano economico, sociale, ambientale e istituzionale.


In quest’ambito, la Camera di commercio di Taranto, il Politecnico di Bari, il Centro di cultura per lo sviluppo “G. Lazzati” – Università Cattolica del Sacro Cuore Taranto e Confindustria Taranto, con la partecipazione dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, RUS – Rete delle Università per lo sviluppo sostenibile e [email protected] – Centro nazionale di studi per le politiche urbane, organizzano per venerdì 26 maggio 2017, dalle ore 9 alle ore 19 presso la Cittadella delle imprese di Taranto: “SDGs Talk: la governance della città sostenibile. Bonificare la cultura per bonificare l’ambiente e l’economia”.



Un grande evento che segue l’impegno del partenariato sui temi del Benessere Equo e Sostenibile: due sessioni con quattro focus sugli obiettivi di sviluppo sostenibile di Agenda 2030, in particolare “Buona occupazione e crescita economica”, “Innovazione e infrastrutture” e, soprattutto, “Città e comunità sostenibili”. Un pomeriggio dedicato alla formazione ed alle imprese sostenibili ed ai giovani con Next, nuova economia per tutti.

La Cittadella delle imprese sarà aperta per l’intera giornata per discutere, con il supporto di relatori autorevoli e competenti, di modelli di sviluppo socio – economico e di crescita sostenibile delle città con tutti gli stakeholder del territorio. L’evento, che rientra anche fra le iniziative locali della European Sustainable Development Week, è aperto al pubblico e si svolgerà secondo il programma allegato.

Festival sviluppo sostenibile

Annunci


Dove andare a Taranto

Tarentum, la nuova stagione
from to
Scheduled