Autoclub, il Gruppo Fca torna a Taranto

Autoclub, il Gruppo Fca torna a Taranto

Alfa Romeo e Jeep, marchi storici del settore auto, da anni non avevano a Taranto una presenza completa, in grado di intercettare e soddisfare le esigenze della clientela. Autoclub colma questa lacuna con il nuovo showroom in viale Magna Grecia 20-22,  zona nevralgica e commerciale della città.


Un nuovo impegno per gli amministratori del Gruppo, i fratelli Miriam e Gai Loiacono, che hanno deciso di investire non solo su Taranto, ma su tutta la provincia ionica. L’elegante punto vendita Alfa Romeo e Jeep di viale Magna Grecia, infatti, è solo la prima tappa di un percorso imprenditoriale che proseguirà nei prossimi mesi.



Entro maggio sarà realizzata a Massafra, lungo la strada statale per Bari, una grande struttura. In totale 16mila metri quadri di superficie, di cui 4500 coperti, con un’area officina e assistenza di 2000 metri quadri e 1500 metri quadri di saloni commerciali. Una concessionaria che segnerà il ritorno in grande stile anche del marchio Fiat e che complessivamente darà lavoro ad una trentina di persone. “Assumeremo personale del luogo” sottolineano i fratelli Loiacono, la cui filosofia è quella della piena integrazione e collaborazione con le istituzioni, le imprese, le maestranze del territorio.

Un modus operandi che ha già caratterizzato la fase di startup dello showroom di viale Magna Grecia che punta a diventare anche un riferimento in termini di eventi sportivi e culturali. Una volontà salutata positivamente dall’assessore comunale alla Cultura Fabiano Marti, intervenuto all’inaugurazione della sede in rappresentanza del sindaco Rinaldo Melucci.

Autoclub scommette su Taranto e sul territorio ionico in un momento in cui il mercato dell’auto in campo nazionale rallenta. “Sembra una scelta antitetica rispetto all’andamento generale – spiega Gai Loiacono – ma la nostra sfida è quella di puntare e di credere sulla ripresa economica di Taranto e della sua provincia”.


 

 

 

 


Annunci

Dove andare a Taranto

Tarentum, la nuova stagione
from to
Periferie, il Crest racconta l'Italia in sei spettacoli
from to