Batman e altri fumetti, dalle 16 Mongolfiera invasa da supereroi: il programma

 

Poche ore allo start. Come in un vero videogioco, alle 16 prenderà il via la prima edizione di Fumettopoli Taranto, la più grande fiera del fumetto. 9.000 mq (allestiti nell’area parcheggio del centro commerciale Mongolfiera) e quattro aree tematiche: area game, area workshop, area cosplay, area movie in cui tutti gli appassionati (ma anche i curiosi) potranno trovare tutto ciò che riguarda il fumetto e i videogiochi: cosplay, angoli a tema, fumettisti, doppiaggio, film, telefilm, concerti e spettacoli. Una due giorni, OGGI 30 e E DOMANI 31 luglio, in cui eroi e supereroi diventeranno realtà, grazie anche alle fumetterie provenienti da tutta l’Italia. Di grande relax lo spazio dedicato  ai punti ristoro a tema.


Nata dall’idea di Piero e Giovanni Bencresciuto, Valentina Barbato e Raffaele Cavallo, Fumettopoli si presenta come una grande festa per tutti: grandi e piccini. Un evento che coinvolge le famiglie.



Il programma di oggi prevede dopo l’inaugurazione, alle ore 16.45 la presentazione del gioco “Luna city – codename 39”, alle ore 17 l’incontro con gli youtubers The Frenchmole che sapranno sicuramente divertire con la grande ironia tutta pugliese che ha raccolto in poco tempo 100.000 iscritti al loro canale youtube e 2 miliardi di visualizzazioni. Alle 18 lo spettacolo dedicato ai più piccoli con la regina del ghiaccio Frozen e a seguire la meravigliosa Alice in Wonderland. Alle ore 18.45 la gara Original Cosplay in cui si potranno ammirare veri amanti del genere trasformati in supereroi. Alle 19.45 ancora un altro momento deidicato ai bambini con lo spettacolo di Peter Pan e della famiglia Addams.

A chiudere la prima giornata alle ore 21 il concerto dei Cartoon Buster, emergente cover band tarantina che riproporrà tutte le canzoni dei cartoni animati ’70, ‘80’, 90. Non mancheranno però momenti dedicati all’approfondimento con i worshop a partire dalle ore 17: Pietro Cinieri presenta The crow: shreds of memories, alle ore 18 Gian Marco De Francisco racconta le basi del fumetto, alle ore 20 l’incontro con il maestro del doppiaggio italiano Pietro Ubaldi.

Inoltre dalle 16 alle 23 free gaming, il concorso “Il Pokemon più raro di Fumettopoli” e il raduno Monster Hunter.


Sono previsti numerosi visitatori da tutto il sud Italia.

Il costo del biglietto singolo è di 7 euro, l’abbonamento per i due giorni è di 12 euro. I bambini sotto i sei anni entrano gratuitamente.

IL PROGRAMMA DI OGGI

unnamed-1 (2)


Annunci

Dove andare a Taranto

Tarentum, la nuova stagione
from to