“Bellissime”, Flavia Piccinni presenta il suo libro a Lido Gandoli

“Bellissime”, Flavia Piccinni presenta il suo libro a Lido Gandoli

E’ già un caso letterario, ma soprattutto un libro che ha acceso i riflettori su una questione finita in Parlamento, oggetto di due interrogazioni parlamentari. Bellissime – baby miss, giovani modelle e aspiranti lolite (Fandango Libri), della scrittrice tarantina Flavia Piccinni, sarà presentato domenica 27 agosto 2017, a partire dalle 19, a Lido Gandoli. Dialoga con l’autrice Stefania Ressa.


Il libro-inchiesta racconta come vivono bambine di quattro, cinque, sei anni che popolano un mondo poco noto, spesso nascosto. Dai centri commerciali del napoletano alle periferie toscane, passando per la riviera romagnola e l’hinterland milanese, Flavia Piccinni ha seguito decine di selezioni, sfilate e concorsi di bellezza. Attraverso un viaggio memorabile nell’infanzia di oggi, Bellissime racconta di baby miss e di madri, di sogni che a volte si trasformano in incubi, di ambizioni e di speranze, svelando come nascono i modelli di comportamento e di gusto che tutti acquisiamo attraverso i media, e di cosa questi modelli di comportamento e di gusto che tutti acquisiamo attraverso i media, e di cosa questi modelli possono produrre sulla nostra pelle e su quella dei più piccoli.



Dopo la presentazione a Gandoli, Flavia Piccinni proseguirà con un piccolo tour in Puglia. Ecco le altre date in programma:
28 agosto a Bisceglie – Librerie Vecchie Segherie con Antonella Paganelli; 29 agosto a Santeramo in Colle – Libreria Equilibri
con Francesca Cecca; 30 agosto a Bitritto – Libreria Libriamoci con Rosy Paparella; 31 agosto a Grottaglie – Terrazza Nardina
con Ciro Annichiarico.

Scheduled Appuntamenti, dove andare Libri

Annunci

Dove andare a Taranto

Tarentum, la nuova stagione
from to
Scheduled