La Biblioteca Acclavio di Taranto aderisce a “Biblioteche contro il razzismo”. Due gli appuntamenti in programma nell’ambito della XVII Settimana di azione contro il razzismo. Iniziativa promossa dal Centro Documentazione Benny Nato Onlus e sostenuta dall’Associazione Italiana Biblioteche – AIB.
Il 26 marzo alle ore 18.30 con la lettura ai bambini di “La gente normale” di Michael Escoffier e Laure Monloubou, un libro che “esplora” la normalità per celebrare la diversità.
Sabato 27 marzo alle ore 19.30, invece, è in programma la conversazione in diretta streaming con Gabriella Nobile, autrice del libro “I miei figli spiegati a un razzista” edito da Feltrinelli.
“In Italia e in tutto il mondo – si legge in una nota stampa – stiamo vivendo un momento difficile dal punto di vista sanitario ed economico, ma anche sociale e culturale.
Il divario sociale è in aumento così come i conflitti specialmente nei paesi più poveri e instabili. Le biblioteche e i luoghi delle socialità e della cultura, nonostante le restrizioni sanitarie, restano forti presidi di umanità e legalità”.
Entrambi gli appuntamenti saranno trasmessi in diretta sulle pagine sociale di Biblioteca Acclavio ed Ecosistema Taranto.