Bici elettriche: Life-E, la nuova gamma di “Bianchi”

Bici elettriche: Life-E, la nuova  gamma di “Bianchi”

Le E-Bike conquistano sempre maggiori fette di mercato. Una bici versatile, adatta tanto alle attività sportive, quanto alle escursioni domenicali o come mezzo di trasporto ecosostenibile in città. Tutti i grandi marchi delle due ruote stanno migliorando e potenziando la loro gamma di prodotti in questo segmento. Anche lo storico marchio Bianchi lancia una nuova serie: Lif-E, il nuovo programma di mobilità elettrica intelligente. “Molto più di una nuova gamma di prodotti – precisa l’azienda- un mondo che rispecchia un nuovo stile di vita ed un nuovo modello di mobilità”.


“Per Bianchi questo è un momento carico di significato ed emozioni – spiega il Ceo Fabrizio Scalzotto – Bianchi Lif-E non è solo una nuova gamma di e-Bike che segna un cambio di posizionamento della nostra presenza nel comparto della pedalata assistita: è soprattutto una filosofia di vita che parla di mobilità alternativa, di nuove abitudini, di salute, di progresso, di benessere. Lif-E si rivolge ad un pubblico nuovo, persone per le quali il ciclismo è l’elemento di uno stile di vita nel quale si riconoscono, e in cui si riflette la loro visione del mondo. I modelli Bianchi Lif-E sono pronti a collocarsi a tutti i livelli del mercato e-Bike, ma mai come in questo caso il prodotto è solo un nuovo inizio”.



Bianchi presenta 17 nuovi modelli (collezione 2020) Lif-E: la famiglia T-Tronik (Performer, Rebel, Sport) dedicata al mondo e-MTB, e la famiglia e-Spillo (Active, Luxury, Classic, City) pensata per il segmento City-Trekking. Del mondo Lif-E fa parte anche il modello Long Island, introdotto da Bianchi ad inizio 2019, e ora proposto nella nuova colorazione nera.

Bianchi lancia la sfida della “umanità aumentata”. I pilastri del progetto Lif-E sono viaggio e turismo consapevole, sicurezza e benessere, tecnologia e trasparenza. L’obiettivo è rendere il mondo un posto migliore dove vivere grazie alla mobilità sostenibile, di cui le e-bike rappresentano un elemento cardine.

La gamma T-Tronik: e-MTB dall’anima sportiva – L’innovazione Bianchi è stato un elemento costante della sua inimitabile storia: nella prima metà del secolo scorso, grazie anche al suo background motoristico, Bianchi fu infatti pioniera nell’abbinamento di telai di biciclette, creando i primi velocipedi a motore, poi evoluti in vere e proprie motociclette. Oggi Bianchi è fiera di presentare un nuovo motore Made in Italy a marchio Bianchi, che fa il proprio debutto sull’innovativa famiglia T-Tronik. T-Tronik è la nuova generazione di e-MTB Bianchi. La tradizione Bianchi incontra l’innovazione del motore elettrico con il quale T-Tronik irrompe nell’era della pedalata assistita elettrica. La gamma T-Tronik conta tre modelli.


“Performer”, full suspension, telaio interamente in carbonio, progettata per i biker esigenti che spingono al limite se stessi ed i loro mezzi. La batteria da 630Wh permette di vivere in sella una giornata intera, mentre il motore Shimano Steps E8000 assicura tre modalità di assistenza.

“Rebel” è la compagna perfetta per gli amanti del trail. Capace di affrontare ogni ostacolo per l’intera giornata. Oltre a contare sulla batteria da 630 Wh, questo modello con telaio full-suspension in alluminio è dotato di una nuovissima unità motore Bianchi ottimizzata per la e-MTB.

“Sport” è la scelta ideale per chi cerca i primi sentieri da esplorare in e-MTB. Grazie alla motor unit Bianchi con cinque differenti livelli di output da 50 a 400 per cento, è una bici brillante e divertente, da godersi ciascuno a modo proprio.

Oltre a T-Tronik, Bianchi introduce la nuova famiglia e-Spillo, destinata al mondo city e fitness. Muoversi in città o fuggire nel weekend su due ruote diventa semplice come premere un interruttore. La gamma e-Spillo include quattro modelli: Active, Luxury, Classic e City, caratterizzati da batterie di lunga durata e geometrie eleganti e confortevoli. Della categoria E-city Bianchi fa parte anche l’aggiornato modello Long Island, con motor unit Bianchi.


Annunci

Dove andare a Taranto

Tarentum, la nuova stagione
from to
Scheduled