Bif&st 2020 nel segno di Benigni e Ken Loach

Bif&st 2020 nel segno di Benigni e Ken Loach

Ken Loach, Roberto Benigni, Helen Mirren, Taylor Hackford, saranno al centro della prossima edizione del Bif&st, Bari internationl film festival. La rassegna è stata presentata nella Casa del Cinema. Sono intervenuti il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il direttore artistico Felice Laudadio e la presidente di Apulia Film Commission Simonetta Dellomonaco.


“Credo sia l’edizione più importante di tutti i tempi”, ha detto il governatore Michele Emiliano presentando il Bif&st, “un festival di popolo, dove i pugliesi, insieme ai turisti, convivono nell’amore per il cinema, un amore che si esprime nelle file per avere un biglietto”.
La Regione Puglia sostiene questo Festival che “si svolge – ha aggiunto Emiliano – nel miglio dei teatri: quattro teatri, il Petruzzelli, il Piccinni e il Margherita già in azione, e stiamo completando l’ultimo il Kursaal Santa Lucia. Quindici anni fa questi luoghi erano chiusi o distrutti. Oggi possiamo dire di aver fatto davvero, assieme alla nascita del Bifest, un lavoro straordinario, un lavoro di gruppo: c’è una intera comunità che si esprime attraverso questi eventi”.




Annunci

Dove andare a Taranto

Tarentum, la nuova stagione
from to
Periferie, il Crest racconta l'Italia in sei spettacoli
from to