Bowie Night, musica e beneficenza all’Orfeo di Taranto

Bowie Night, musica e beneficenza all’Orfeo di Taranto

Musica e beneficenza. Un bel binomio soprattutto se si parla di uno dei miti del ventesimo secolo con uno spettacolo il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione Giorgio Di Ponzio. Ad organizzare questo evento è l’associazione Culturale “AFO6 – Convertitori d’Idee” (quelli del Cinzella Festival, ndr).


L’appuntamento è per venerdì 11 settembre, al Teatro Orfeo di Taranto (Via Pitagora 80) alle ore 21. Lo spettacolo è “BOWIE NIGHT – Cesare Veronico racconta David Bowie”, ovviamente dedicato a uno degli artisti più influenti del ventesimo secolo. “Bowie Night” è una creatura di Cesare Veronico, storico organizzatore di eventi musicali negli anni Ottanta e Novanta, attualmente coordinatore di Puglia Sounds e direttore artistico di Medimex.



L’evento è stato presentato questa mattina al Teatro Orfeo. Sono intervenuti Sabrina Morea di Afo6, Carla Luccarelli della Fondazione Giorgio Di Ponzio, Cesare Veronico autore dello spettacolo e Nole Biz che ne firma la regia. Uno spettacolo di suoni, visioni e racconti che avrà per protagonista colui che più di ogni altro artista ha segnato l’immaginario e la cultura pop degli ultimi cinquant’anni.

La presentazione di Bowie Night

Da Aladdin Sane al Duca Bianco, da Ziggy Stardust all’ultima incarnazione bowieana di “Blackstar”, Cesare Veronico racconterà la storia del musicista. Un racconto che si snoderà tra video rari, proiezioni inedite, grandi classici del rock, chicche per i fan, tutto con la regia visionaria di Nole Biz. Una narrazione non didattica ma incentrata su aneddoti simpatici, un viaggio nell’esistenza di questo straordinario artista dall’adolescenza fino alla sua fine, resa un’opera d’arte dallo stesso Bowie.

Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza a favore della Fondazione Giorgio Di Ponzio, che sin dalla sua nascita avvenuta il 15 giugno scorso, si propone come presidio scientifico e di assistenza socio-sanitaria al servizio dei cittadini di Taranto, della Puglia e dell’Italia Meridionale nel campo delle patologie correlate all’ambiente.


I biglietti del costo di €10 (posto unico) sono acquistabili attraverso il circuito Eventbrite al link: tickets.afo6.it L’evento si terrà nel pieno rispetto dei protocolli per il contenimento dell’emergenza COVID19 ed è obbligatorio l’uso della mascherina. Per informazioni: 3477972482


Annunci

Dove andare a Taranto