Carabinieri, una Scuola Allievi a Taranto

Carabinieri, una Scuola Allievi a Taranto

Se n’è discusso stamattina a Palazzo di Città, nel corso di un incontro tra il sindaco Rinaldo Melucci, il comandante della Legione Allievi Carabinieri di Roma, generale Michele Sirimarco, il comandante della Scuola Allievi Carabinieri di Taranto, colonnello Domenico Punzi, e il comandante Provinciale di Taranto, colonnello  Luca Steffensen. Si è discusso dell’avvio della Scuola Allievi Caribinieri di Taranto, previsto nei prossimi mesi.

“Durante l’incontro si sono affrontate le modalità e l’agenda con cui costruire un rapporto di sinergia e collaborazione tra le istituzioni, al fine di agevolare questo progetto e rendere alta la qualità della vita delle centinaia di Allievi Carabinieri attesi a Taranto – si legge nella nota ufficiale diramata a fine riunione –  immaginando anche un significativo momento inaugurale alla presenza della Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri.


 

Il primo cittadino ionico, nel sottolineare la massima disponibilità  ell’Amministrazione comunale, ha comunicato ai vertici dell’Arma di essere anche disponibile alla redazione di un vero e proprio protocollo d’intesa, che possa rappresentare una buona pratica amministrativa innovativa nel panorama delle scuole sparse sul territorio nazionale, oltre che contribuire ad una crescente e positiva simbiosi tra la cittadinanza e il personale dei Carabinieri” chiudono da Palazzo di Città.



Taranto, stamattina riunione tra sindaco e vertici Carabinieri per discutere della imminente apertura della Scuola Allievi CC a Taranto

Annunci

Dove andare a Taranto

Tarentum, la nuova stagione
from to
Scheduled