Coronavirus e solidarietà, iniziativa a Taranto: “Una foto per un aiuto”

Coronavirus e solidarietà, iniziativa a Taranto: “Una foto per un aiuto”

Il circolo fotografico “Il Castello” al fianco delle famiglie che soffrono per le drammatiche conseguenze economiche innescate dall’emergenza sanitaria. L’associazione di fotoamatori, che da quasi trent’anni promuove la cultura fotografica a Taranto, ha deciso di offrire il proprio contributo di solidarietà ai cittadini che in questo momento hanno bisogno di un sostegno concreto.


“Una foto per un aiuto” è l’iniziativa che il circolo ha voluto realizzare per raccogliere fondi in favore delle persone in difficoltà e una associazione di fotoamatori non poteva fare altro che mettere a disposizione le proprie risorse, cioè le fotografie: in una grande galleria virtuale allestita sul sito ufficiale del circolo saranno esposte le foto che ciascun socio ha voluto offrire per partecipare a questa raccolta benefica. L’iniziativa ha subito incassato l’adesione di altri fotoamatori e di affermati fotografi professionisti che, con grande generosità, hanno voluto aderire a questa importante campagna di solidarietà.



Come partecipare con un gesto di aiuto concreto? Semplicissimo: basta una donazione di 15 euro (la somma cambia per le foto dei professionisti) e si riceverà una fotografia in formato 30×45 a scelta tra quelle messe in mostra. Naturalmente si potranno fare più donazioni per assicurarsi più fotografie. L’intero ricavato, fatti salvi i costi di stampa, sarà destinato all’acquisto di pacchi spesa di generi alimentari che saranno distribuiti alle famiglie in difficoltà a cura della Cattedrale San Cataldo. Tutte le indicazioni per partecipare a questa raccolta fondi sono descritte
sulle pagine social e sul sito ufficiale del circolo www.cfilcastello.it


Annunci

Dove andare a Taranto