Covid, in Puglia 15 casi e nessun decesso: tutti i numeri di oggi

Covid, in Puglia 15 casi e nessun decesso: tutti i numeri di oggi

Aggiornamento covid domenica 16 agosto. In Puglia sono stati registrati 1081 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e  sono stati registrati 15 (quindici) casi positivi:


8 in provincia di Bari, 4 in provincia di Lecce, 1 in provincia di Foggia, 2 riguardanti residenti fuori regione. NON sono stati registrati decessi. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati  267.374 test. 3981 sono i pazienti guariti. 323 sono i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.858: 1586 nella Provincia di Bari; 390 nella Provincia di Bat; 681 nella Provincia di Brindisi; 1.267 nella Provincia di Foggia; 610 nella Provincia di Lecce; 290 nella Provincia di Taranto; 34 attribuiti a residenti fuori regione.



I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 16-8-2020 è disponibile al link: http://rpu.gl/R3TFh

Gli 8 casi rilevati oggi nel territorio della ASL Bari – spiega il DG Antonio Sanguedolce – riguardano 3 cittadini collegati a un rientro dalla Grecia, 1 caso di contatto domiciliare, 1 caso sintomatico, 1 caso di rientro dalla Grecia, 2 casi in provincia. Tutti gli approfondimenti necessari sono in corso per la successiva sorveglianza epidemiologica”


“I casi registrati oggi nella provincia di Lecce – spiega il DG della ASL di Lecce, Rodolfo Rollo – sono relativi a migranti domiciliati nelle aree di isolamento di un centro di accoglienza. Proseguono tutte le consuete e opportune indagini epidemiologiche’

“In provincia di Foggia oggi è stata registrata una nuova positività al COVID 19. Si tratta – spiega il DG della ASL di Foggia, Vito Piazzolla –  di un cittadino straniero presente sul territorio provinciale, attualmente ricoverato presso il Policlinico di Foggia in buone condizioni. Prosegue, intanto, l’attività di sorveglianza attiva, svolta senza sosta”.


Annunci

Dove andare a Taranto