Cus Jonico, quarto arrivo. Ecco Morici, l’argentino

Cus Jonico, quarto arrivo. Ecco Morici, l’argentino

Continua mattone su mattone la costruzione del CJ Basket Taranto che sarà al via nel prossimo campionato di Serie B 2020/21, scrivono dal’Ufficio stampa della società rossoblu.


Ufficiale, infatti, l’ingaggio di Nicolas Morici, esterno di 191 cm. Nato nel 1994, italoargentino, è il “regalo” nel giorno del compleanno di coach Olive che si va ad aggiungere ad un roster che prende sempre più forma con Stanic, Duranti e Matrone.



Nato e cresciuto a Rosario, in Argentina, Morici cresce cestisticamente a Catanzaro. Prima del basket dei grandi, una parentesi proprio in Puglia, a Ostuni, dove gioca da under il campionato di C Regionale, nel 2013/14 in prestito. Poi il ritorno in Calabria dove debutta in B nel 2014 e gioca fino al 2018 sempre con la casacca di Catanzaro con medie in crescendo fino ai quasi 16pt e 4 assist a gara. Due anni fa ha giocato a Palestrina, dove ha raggiunto la finale playoff viaggiando con medie di 9 punti a partita, 7.7 rimbalzi e 2.8 assist. Giocatore universale, “un jolly” come si autodefinisce, capace di giocare in diversi ruoli sugli esterni grazie a importanti doti fisiche. Lo scorso anno ha giocato nella Benedetto XIV Cento, sempre in serie B.


Annunci

Dove andare a Taranto