Da lunedì lavori stradali: tarantini preparatevi al caos

Da lunedì 29 agosto 2016 la ditta incaricata dal Comune di Taranto avvierà i lavori di rifacimento del manto stradale di via Leonida.


Questo intervento si aggiunge a quello già in atto da alcune settimane, ad opera di Aqp, sul tronco fognario nel tratto tra via Dante e via Messapia e che durerà sino al 2 settembre, stando alla comunicazione dello stesso Aqp.
I lavori stradali di pertinenza comunale, secondo le indicazioni inviate dagli uffici competenti, riguardano l’intera via Leonida, da via Cugini a viale Virgilio. Il primo tratto ad essere interessato è compreso tra via Principe Amedeo e via Oberdan. Poi l’intervento, senza interruzioni, proseguirà sino a viale Virgilio.
Mentre i lavori in corso sulla rete fognaria hanno imposto ad Amat la modifica dei percorsi di sette linee, già in vigore dal 3 agosto scorso, il rifacimento del manto stradale non avrà conseguenze dello stesso tipo: il Comune ha fatto sapere che i lavori saranno eseguiti sulla corsia di destra e di sinistra a fasi alterne e la circolazione stradale non sarà interdetta. Ciò comporta, in ogni caso, (come spiega la stessa Amat) il restringimento della carreggiata e il conseguenziale rallentamento del traffico anche per la presenza di macchinari ed operai al lavoro.
Via Leonida è una dorsale importante per il servizio pubblico dal momento che vi passano 10 linee, anche se non tutte la percorrono per l’intera sua lunghezza, e ne potrebbe risentire. D’altro canto l’azienda, in nome della sicurezza, ha dato disposizioni precise che i bus transitino nei tratti interessati dai lavori con la massima prudenza e alla velocità consentita dalle circostanze. Fa appello alla collaborazione dei cittadini, invitati a considerare le condizioni nelle quali i conducenti dovranno operare per tutto il periodo del rifacimento del manto stradale.




Annunci

Dove andare a Taranto

Tarentum, la nuova stagione
from to
Periferie, il Crest racconta l'Italia in sei spettacoli
from to