Da Taranto al Gambia, due squadre… stessa maglia

Da Taranto al Gambia, due squadre… stessa maglia

Janneh Kunde è un piccolo villaggio a nord del Gambia, quasi al confine con il Senegal. La locale squadra di calcio partecipa al campionato regionale intitolato allo scomparso Yaya Ceesay il più forte giocatore della zona, considerato una leggenda, un portiere che vantava anche qualche apparizione in Europa.


Ieri l’esordio nel nuovo campionato della Janneh Kunde F.C. guidata da mister Dembo, con una piccola novità. Quest’anno i calciatori vestiranno le casacche bianche della BritishDagostino, squadra di calcio amatoriale che partecipa alla serie A del torneo di calcio organizzato dal comitato provinciale dell’ASI di Taranto. Artefice dell’iniziativa è Fodey, ragazzo gambiano di 24 anni ormai tarantino di fatto, qualche anno fa ex promessa del Taranto Calcio al quale anche Rai 2 dedicò un servizio giornalistico nella trasmissione “Dribbling”.



Dopo qualche campionato in promozione ed eccellenza in Puglia e Calabria, ora lavora nel Bar di Luca D’Agostino uno dei promotori e sostenitori della BritishDagostino F.C. ed il sabato insieme al suo “capo” calca in campi della provincia. Da oggi la BritishDagostino, per stessa volontà dei giovani ragazzi gambiani avrà una seconda squadra anche se lontana qualche migliaio di chilometri.


Annunci

Dove andare a Taranto

Tarentum, la nuova stagione
from to
Periferie, il Crest racconta l'Italia in sei spettacoli
from to