Dialoghi sulla cultura, l’autunno targato Mandese

Dialoghi sulla cultura, l’autunno targato Mandese

Dialoghi sulla cultura, dal monologo al dialogo, parlare di cultura per sviluppare.  Una traccia niente male che sarà sviluppata nella libreria Mandese, in viale Liguria.  Quattro appuntamenti che mettiamo in agenda e proponiamo ai nostri lettori.


MERCOLEDÌ 6 NOVEMBRE  ORE 18,30 A TARANTO Prendono avvio i Dialoghi sulla Cultura. Ospiti  Stefania Ressa, Fabio e Andrea Romandini menti, cuore e anima del  Due Mari WineFest che quest’anno, a dicembre, celebrerà la VI edizione.



13 NOVEMBRE 18,30 Progettazione e Fondi Europei / Locomotive Jazz Festival. Fabio Fabrizio, tra le altre cose, collabora con uno dei più importanti festival di musica jazz italiani: il Locomotive Jazz Festival.

20 NOVEMBRE 18,30   Economie dal mare – Giovanni De Pasquale         della  Ionian Sea Service, overo cultura del mare,  organizzazione di eventi, escursioni, day cruiser e team building. E Carmelo Fanizza, JONIAN DOLPHIN CONSERVATION, associazione di ricerca scientifica finalizzata allo studio dei cetacei del Golfo di Taranto nel Mar Ionio Settentrionale.  

27 NOVEMBRE 18,30 – Economie: dal sociale al reale.  Mons. Emanuele Ferro, parroco Cattedrale S. Cataldo che ha dato vita, tra l’altro, al bookshop del Duomo.


I dialoghi sulla cultura  – ci spiega Antonio Mandese  – sono la maniera per contrapporre la cultura del monologo a quella del dialogo aperto a tutti e propositivo che, nell’edizione attuale, diventa occasione per rilanciare il dibattito pubblico sul tema della cultura declinato nelle possibilità che sviluppi economia per Taranto e la sua provincia. Attraverso le esperienze – continua l’editore tarantino –  proposte saremo in grado di conoscere le modalità operative, la ricerca fondi regionali o europei,  con le figure tecniche di riferimento utili a rompere le gabbie della burocrazia e fluidificare processi utili alla conoscenza che portino al raggiungimento del found raising e della progettazione”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

from to
Appuntamenti, dove andare Cooltura Libri

Annunci

Dove andare a Taranto

Tarentum, la nuova stagione
from to