Domani al Mexico ‘70 il nuovo libro di Pargoletti

Domani al Mexico ‘70 il nuovo libro di Pargoletti

Archiviato la militanza nella Destra milanese, Adam decide di trasferirsi a Londra. Dopo molti anni torna nella città meneghina e apre un pub,  adora a tal punto Nietzsche che su una delle pareti, alle spalle del bancone, è riportato l’ultimo aforisma di Aurora, una delle opere del pensatore tedesco. Non a caso il locale si chiama Aurora Blue Milano.


Remo è invece un docente di Italiano e Storia che attraverso le cosiddette votazioni d’aula fa scegliere ai suoi studenti gli argomenti da affrontare. Aperto dunque al confronto con i suoi allievi, è sempre rigoroso quando si tratta di interrogare o promuovere e bocciare: dà il massimo e pretende di essere ripagato con la stessa moneta. Questo atteggiamento gli costerà molto caro.



Sono loro, Remo e Adam, i protagonisti dell’ultimo libro di Sergio Pargoletti, pubblicato da Radici Future di Bari. Il romanzo è incentrato sulla loro amicizia e su un confronto a distanza tra due storie d’amore – quelle che i due avranno con Alice ed Elisa – dagli esiti piuttosto imprevedibili. 

Il libro, impreziosito da una sorta di colonna sonora dove tra l’altro trovano spazio i Pink Floyd e Fabrizio De Andrè, è anche un appassionato omaggio a Milano e alla Puglia, luoghi molto cari all’autore, tarantino.

Domani, 26 aprile, alle 20,30, il libro sarà presentato a Mexico 70, storico locale tarantino da sempre punto di riferimento per gli eventi culturali che si svolgono nella città bimare (via Principe Amedeo, 6); a dialogare con Pargoletti ci saranno Enzo Ferrari, direttore di Taranto Buonasera, e Fabrizio Iurlano, docente e formatore. La presentazione è stata organizzata dall’associazione culturale PromoArt e da Mexico 70.


Sergio Pargoletti, giornalista professionista tarantino, da alcuni anni vive a Milano. Oltre a scrivere prevalentemente di politica europea, insegna Diritto ed Economia negli istituti superiori di Stato e svolge attività di consulenza nel campo della comunicazione. Aurora Blue Milano è il suo quinto libro.

Appuntamenti, dove andare Cooltura Libri

Annunci

Dove andare a Taranto

Tarentum, la nuova stagione
from to
Periferie, il Crest racconta l'Italia in sei spettacoli
from to