Domani Civati, il 7 giugno De Magistris: Fornaro cala i suoi assi

Quindici giorni ancora. Forza e coraggio. Saranno ricchi di appuntamenti caratterizzati dalla canonica calata dei big. Domani sarà a Taranto Pippo Civati, l’ex Pd che nel 2015, in piena campagna elettorale per le regionali, fece i bagagli fondando “possibile”, movimento al quale avrebbe aderito un paio di mesi più tardi l’ex consigliera ragionale Lemma.


Ed è proprio la Lemma la rappresentante di “Possibile” in riva allo Ionio, organizzazione  che supporta attivamente la candidatura a sindaco dell’ecologista Fornaro (in caso di elezione,  Lemma vicesindaco). Pippo Civati sarà domani  nella sede ci roso Umberto di  “Partecipazione è Cambiamento” (17.30). un’ora dopo terrà un comizio in piazza Immacolata. E sempre a supporto di Vincenzo Fornaro, il 7 giugno sarà a Taranto Luigi De Magistris. DeMa è la lista di riferimento, una delle tre del polo civista-ecologista. il programma sarà reso noto nei prossimi giorni. Il polo De Magistrius- Possibile e Verdi (con una strizzatina d’occhio ai fuoriscuti Pd.. non  ancora entrati nel dalemiano-bersaniano Articolo 1) si testa a Taranto in vista delle Politiche 2018.
Civati e De Magistris fanno seguito ad altre “incursioni” romane elettorali.  Per Stefania Baldassari, ad esempio, hanno fatto tappa a Taranto (Udc) Rocco Buttiglione,  la forzista Mara Carfagna e Raffaele Fitto (Direzione Italia).



Per Rinaldo Melucci, nei giorni scorsi, è approdato sullo Ionio il ministro per il mezzogiorno, Claudio De Vincenti. A Taranto, sua seconda casa politica, è giunto e tornerà ancora Angelo Bonelli, capolista di Taranto Respira e candidato sindaco nel 2012. Per sostenere la candidatura di Franco Sebastio, infine, è giunto anche il segretario nazionale di Rifondazione Comunista, Maurizio Acerbo. Di Beppe Grillo, per adesso, non è dato sapere se farà o meno capolino a Taranto. La scorsa settimana a supporto di Francesco Nevoli (candidato sindaco M5S) c’è però stato Luigi di Maio.


Annunci

Dove andare a Taranto

Tarentum, la nuova stagione
from to
Scheduled