Genny e Katy, allo Yachting è “Questione di Lingua”

Genny e Katy, allo Yachting   è “Questione di Lingua”

Settimo e ultimo appuntamento de l’Angolo della Conversazione, rassegna estiva griffata Yachting Club e Bcc di San Marzano

Raccontato attraverso una drammaturgia fresca, lineare e semplice, il testo mette in risalto con un’ironia intelligente le differenze tra le due culture e quanto gli italiani non parlino ancora oggi un inglese fluente.


“Questione di lingua” chiuderà giovedì prossimo, 29 agosto (sipario ore 21), settimo e ultimo appuntamento de l’Angolo della Conversazione, rassegna estiva griffata Yachting Club e Bcc di San Marzano, realizzata in collaborazione di Programma Sviluppo e libreria Ubik di Taranto. Nella serata conclusiva, protagonista il teatro con “Questione di Lingua”, spettacolo comico-brillante dei giovani attori Luca Varone (da anni regista, attore e autore, noto anche per il suo personaggio in Gomorra) e Claudia Federica Petrella (conosciuta per le sue partecipazioni sul web su CasaSurace, in tv, al cinema e al teatro anche accanto a Sabrina Ferilli) nel quale si narra la storia di Genny, napoletano verace, e dell’anglosassone Katy, alle prese con la lingua straniera.



Pieno di gag e doppi sensi creati dall’assonanza della lingua partenopea con suoni anglofoni, sul palco si racconta il viaggio fatto dai due, ognuno nel Paese dell’altro, sottolineando la differenza degli usi e costumi, ma anche il percorso di conoscenza e comprensione della nuova realtà e l’avvicinamento graduale tra i due, ironico e a tratti poetico. Il linguaggio da commedia si mescola al canto, al ballo e al cabaret, alla poesia e ai grandi classici, in un ritmo vario e serrato, dove tra una risata e l’altra, si impara, ci si appassiona e ci si emoziona. Una commedia portata in giro per l’Italia con successo e tutt’altro che scontata, da seguire tutto il tempo col sorriso. Attraverso un grosso casting, presto potrebbe sbarcare anche in tv. Posto unico 10 euro. Biglietti disponibili presso il botteghino dello stabilimento balneare. Infoline 335/6386685.                                                                                                                     

Scheduled Appuntamenti, dove andare teatro

Annunci

Dove andare a Taranto