Giovani Talenti, al via “I concerti in basilica”. Il 2 dicembre Rondò Veneziano

Giovani Talenti, al via “I concerti in basilica”. Il 2 dicembre Rondò Veneziano

Un cartellone che abbraccia generi diversi, in una location fortemente suggestiva. Questi gli ingredienti principali della Stagione concertistica 2016/2017 dell’Associazione musicale Giovani Talenti di Taranto. Un viaggio attraverso la musica e il bel canto che comincerà il prossimo 2 dicembre per concludersi in piena estate, il 24 luglio 2017. La rassegna si svolgerà al Relais Histò San Pietro sul Mar Piccolo, da qui la scelta del nome dell’intero cartellone: “I concerti in basilica”.


“Ci siamo mossi in vari campi della musica – spiega Vanessa De Geronimo, presidente dell’associazione Giovani Talenti e primo violino dell’omonima Orchestra – ed abbiamo allestito un programma ampio e vario perchè vogliamo che il linguaggio delle sette note raggiunga un pubblico quanto più ampio possibile. A guidare le nostre scelte, però, c’è sempre la qualità delle proposte perchè la mission della nostra associazione è quella di promuovere e diffondere la cultura della musica. In tal senso quest’anno ci avvaliamo della preziosa collaborazione del M° Vince Tempera cui è affidata la direzione musicale della rassegna”.



Si comincia venerdì prossimo due dicembre con un concerto in costume dell’Orchestra Giovani Talenti, ispirato al Rondò Veneziano. Il cartellone spazia dalla grande tradizione del “concerto di capodanno”, al tributo ad un grande della canzone italiana come Domenico Modugno, per finire con il festival dedicato al compositore tarantino Mario Costa.

Per info su ticket e abbonamenti: [email protected] o telefonare ai numeri: 366- 3462784 e 373-7466340 -www.associazionegiovanitalenti.it – pagina Facebook Associazione musicale Giovani talenti

cartellone-giovani-talenti


Annunci


Dove andare a Taranto

Tarentum, la nuova stagione
from to
Periferie, il Crest racconta l'Italia in sei spettacoli
from to