“Ho toccato la casta”, odissea nell’ingiustizia” firmata da un avvocato

“Ho toccato la casta”, odissea nell’ingiustizia” firmata da un avvocato

 

Ho Toccato la Casta”- oltre la magistratura”  è il libro di cronaca antropico-letteraria firmato da Anna Maria Caramia.  Sarà presentato a Massafra (Taranto), venerdì 22 dicembre 2017, alle 18.30 a Palazzo della Cultura.


 E’ l’esperienza toccante di una donna, avvocato, che incontra le ingiustizie di un’epoca arrogante e, nel rispetto dell’applicazione corretta della Legge, si dispone con abnegazione a tutela dei ‘piccoli’…. “L’idea di scrivere questa testimonianza è presente in me da anni  – commenta l’autrice – ma solo ora ha iniziato a prendere corpo reale, come un embrione che cresce e si sviluppa nel seno di sua madre. E a dire il vero, l’incentivo per realizzarla e lavorarci mi viene proprio da coloro di cui anche qui parlerò, quelli che io indico semplicemente con il nome generico ‘casta’ o il pronome ‘loro’; quelli che hanno tanti volti e tanti nomi, a me sconosciuti; quelli che, di ignote identità, pure sono e operano e incidono e feriscono e uccidono…” Una pubblicazione impreziosita da disegni, con tecniche miste, di Silvana D’Aniello. Il testo è introdotto  da   Libero Mancuso, noto ex magistrato, già presidente della Corte di Assise di Bologna e presidente della sez. del Riesame e  oggi avvocato e politico, e da Rosa D’Amato, europarlamentare tarantina del M5S. Quindi, da Jean Marie Ntesa Kadima, National Director International Ass. for Humanitarian Medicine, sacerdote e direttore della Caritas della Diocesi d’Inongo.



Rosa D’amato

Nicola Morra

Interverranno alla presentazione di venerdì 22 dicembre,  naturalmente oltre la stessa autrice, Rosa D’Amato Nicola Morrasenatore M5Se il grafico Silvana D’Aniello. Il dibattito sarà coordinato da Marilina Mastrangelo.


 

 

Appuntamenti, dove andare Libri

Annunci

Dove andare a Taranto

Tarentum, la nuova stagione
from to