Skip to main content

Iacovone, nuovo look e… nuova luce

Pubblicato | da Redazione

Nuova luce, è proprio il caso di dirlo, per lo stadio Iacovone di Taranto. L’illuminazione giunge dalle tribune e non più dalle torri faro. Seggiolini nuovi in gradinata, tra l’altro, e arredi per gli spogliatoi intanto riqualificati. E non si tratta solo di calcio, ovviamente.

Una struttura così grande, e pubblica, dovrebbe consentire alla città di rientrare nel giro dei grandi concerti. Giro dal quale è fuori ormai da troppi anni (Vasco, Jovanotti, Zero, Simply Red, De Gregori, Pooh… e tanti altri hanno suonato sull’erbetta della Salinella).

“Completata al 90% – fa sapere l’assessore alla cultura e allo sport Fabiano Marti – l’installazione dei nuovi seggiolini su gradinata e curve e lunedì arriveranno gli arredi per gli spogliatoi che sono stati da poco ristrutturati.  Continuano i lavori sul campo B che restituiranno un moderno campo in erba sintetica e termineranno, come previsto, a fine settembre così da essere a disposizione degli atleti del Taranto Calcio e dei cittadini”

Ultima novità, come detto, è rappresentata dalla nuova illuminazione collocata sulla copertura della tribuna e sulla gradinata che sostituisce completamente la vecchia e ormai superata illuminazione”.