Incidente stradale in provincia di Taranto, sei morti

Tragica domenica in provincia di Taranto. Stamattina un gravissimo incidente stradale si è verificato sulla via Appia tra Castellaneta e Laterza. Per cause ancora in fase di accertamento due auto sono entrate in collisione. Nel violentissimo impatto sono morte sei persone.


Sul posto si sono immediatamente recati due mezzi dei vigili del fuoco, pattuglie dei carabinieri e ambulanze del 118 anche se, purtroppo, l’intervento dei sanitari non è servito a salvare la vita di nessuno dei sei occupanti delle auto entrate in collisione.



Le vetture coinvolte nell’incidente sono una Opel Astra e una Volkswagen Passat. Sulla Opel viaggiavano cinque persone, sulla Passat una soltanto. Gli occupanti dovrebbero essere tutti giovani di età inferiore ai trent’anni. Il violento impatto è avvenuto poco prima delle 8 di questa mattina. I vigili del fuoco hanno dovuto segare le carcasse delle auto per estrarre alcuni corpi rimasti incastrati nelle lamiere contorte dal tremendo impatto.

A bordo di una vettura, cinque ragazzi di Altamura: Maria Rosaria Fiore, Vincenzo Gallo, Angelo Ancona, Marisa Lorusso, Milena Giannulli. I cinque stavano raggiungendo la costa ionica del Tarantino per trascorrere una domenica al mare. Alla guida dell’altra, il 33enne Ippolito Galli che rientrava dal turno all’Ilva. Il giovane era molto conosciuto a Laterza. Era figlio e nipote di due stimati e noti meccanici d’auto.


Annunci


Dove andare a Taranto

Tarentum, la nuova stagione
from to
Scheduled