Isola di San Pietro, orari e tariffe dei traghetti

Sabato 25 giugno (domani) prenderà il via il servizio idrovie di collegamento tra Taranto e l’isola di san Pietro.


Si rinnova, dunque, l’intesa tra Amat e Marina militare per un’iniziativa che, da tredici anni, incontra il favore crescente dei cittadini di Taranto ai quali la spiaggia è stata aperta per la prima volta nel 2003.



Il servizio, che terminerà il 16 settembre, si sviluppa secondo lo schema orario che qui alleghiamo in pdf.

orari-san-Pietro

Corse e tariffe

Le corse giornaliere sono cinque di andata e cinque di ritorno, dal lunedì alla domenica. La prima verso san Pietro è alle 9, l’ultima di ritorno a Taranto è alle 19.


Le tariffe prevedono per i civili un biglietto d’andata e ritorno da 7 euro, un biglietto di accesso alla spiaggia di 1euro. Il biglietto, per militari e civili, indica la data e l’orario di imbarco di andata e ritorno, quindi i ticket saranno venduti sino all’esaurimento dei posti disponibili. Chi intende imbarcarsi per una corsa differente da quella indicata sul biglietto potrà farlo solo nello stesso giorno e a condizione che ci sia disponibilità di posti, ad esclusivo giudizio del comandante. In caso contrario il viaggiatore dovrà imbarcarsi sulla prima corsa nella quale i posti saranno disponibili.

Confermata anche quest’anno la possibilità, per l’acquisto dei biglietti,  di rivolgersi alle agenzie convenzionate (leggi qui) oltre che all’ufficio vendite dell’Amat, in via d’Aquino 21.

Il giro turistico serale e le escursioni speciali nei due mari sono, al momento, sospese sino a diversa comunicazione.


Annunci

Dove andare a Taranto

Tarentum, la nuova stagione
from to
Scheduled