Italia e Spagna s’incontrano al Ferraris di Taranto

Italia e Spagna s’incontrano al Ferraris di Taranto

Dallo scorso 20 ottobre una delegazione di studenti spagnoli sta frequentando il liceo Ferraris di Taranto nell’ambito del progetto Etwinning.  Si tratta di venti alunni e due docenti provenienti dall’istituto Camarles di Tarragona.


Scopo del progetto, come spiega il dirigente Dalbosco,  è quello di promuovere, attraverso un gemellaggio, la collaborazione scolastica tra le due scuole, italiana e spagnola, che prevede la realizzazione di un e–book di presentazione delle bellezze paesaggistiche del territorio tarantino e di quello catalano. Il progetto si chiama “Exploring our surroundings”..



Il gruppo sarà a Taranto sino a sabato prossimo 27 ottobre. I ragazzi sono ospiti dalle famiglie degli studenti e docenti del Ferraris. Domani, venerdì 26 ottobre, nel liceo di via Abruzzo è prevista  una grande festa che avrà inizio alle 9 con la presentazione in aula magna dei lavori svolti dalle due scuole. A seguire, Pietro Balsamo curerà un laboratorio di danze popolari pugliesi che si terrà in palestra, quindi canti e bella in lingua per salutare i ragazzi spagnoli che il giorno dopo lasceranno Taranto.


Annunci

Dove andare a Taranto

Tarentum, la nuova stagione
from to
Periferie, il Crest racconta l'Italia in sei spettacoli
from to