Italy Sail Grand Prix, catamarani in gara sul Mar Grande a Taranto

Italy Sail Grand Prix, catamarani in gara sul Mar Grande a Taranto

Presentato a un mese esatto dal suo inizio Italy Sail Grand Prix, l’unico
evento italiano di SailGP, il campionato dei catamarani volanti F50 che si disputerà a Taranto i prossimo 5 e 6 giugno.


Sul campo di regata di Mar Grande di Taranto gareggeranno otto team nazionali con a bordo autentiche star della vela mondiale: medaglie olimpiche, campioni del mondo, velisti di regate oceaniche e
vincitori dell’America’s Cup provenienti da Australia, Danimarca, Francia, Gran Bretagna, Giappone, Nuova Zelanda, Spagna e Stati Uniti.



Tutte le regate in programma a Taranto saranno trasmesse in diretta da Rai Sport. Sail GP ha stretto accordi anche con Sky Sport. Il SailGP Race Village di Taranto avrà sede sulla Rotonda Marinai d’Italia di Lungomare, nel cuore della città.

Allestito in collaborazione con Cantine San Marzano e con area ristoro, il Race Village avrà accesso gratuito e permetterà, nel rispetto delle prescrizioni anti-contagio, di seguire i commenti live delle regate e di assistere alla cerimonia di premiazione degli equipaggi.

Grazie alla collaborazione con Kyma Ambiente – Amat Spa si potrà assistere da vicino alle regate. Due le formule proposte per questa con biglietti in vendita dal 6 maggio: la ‘Basic’ a 34 euro e la ‘Premium’ a 68 euro che prevede una posizione esclusiva sul perimetro di gara, oltre ad una selezione di snack e drink a bordo.


Infine, armatori privati e diportisti potranno, previa prenotazione, ancorare vicino al campo di gara nella zona riservata agli spettatori per seguire le regate.

Il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci ha presentato anche il gemellaggio tra Taranto e il France SailGP Team: il catamarano francese, infatti, sarà decorato con il logo di ‘Taranto Capitale di Mare’ in tutti gli eventi del circuito SailGP sino alla conclusione del campionato.

SailGP – powered by nature è la Competizione di punta per i catamarani F50, SailGP presenta squadre nazionali che gareggiano su percorsi brevi ed intensi, regate di tipo stadium racing sugli specchi d’acqua più iconici di tutto il mondo. Il vincitore della seconda stagione di SailGP riceverà un
premio di un milione di dollari.

Durante gli otto eventi della stagione, i migliori atleti della vela internazionale si destreggiano a bordo di catamarani F50 identici, ad alta tecnologia e velocità, capaci di superare i 50 nodi (circa 100 km / h). (La foto a corredo di questo articolo è fornita dall’ufficio stampa dell’evento)


Annunci

Dove andare a Taranto

Locus Festival 2021, tutti gli ospiti e le date
from to
Scheduled
Cinzella, anche Tricky e Almamegretta alle Cave di Fantiano
from to
Scheduled