“Legalità a Taranto, democrazia in Italia”, Cinque Stelle in piazza sabato sera: arriva Di Battista

 

Il pericolo ‘ndragheta, a Taranto, e la richiesta di “legalità”: la risposta di piazza a quel malavitoso che al telefono diceva ad un sodale: “La città è nostra” (il blitz).


E la riforma costituzionale, quella di Renzi. Il NO da urlare sino al 2 ottobre, come dicono dai vari comitati (non solo dell’universo grillino).



Due temi che, paralleli, saranno al centro dell’incontro che il meet up “Amici di Beppe Grillo Taranto” ha organizzato per sabato sera a Taranto.

L’appuntamento è in piazza Garibaldi, a Taranto (ore 19.30). Ci saranno i deputati  Alessandro Di Battista e Diego De Lorenzis.

Il meet up festeggia i dieci anni di attività a Taranto e per l’occasione ha organizzato questo confronto sulla riforma,  adeguando naturalmente il canovaccio ai gravissimi fatti che la cronaca giudiziaria sta rendendo in città, nell’assoluto e assordante silenzio politico-istituzionale.


 

Rosa D'Amato“A fare gli onori di casa  – spiegano dal Meet Up – la tarantina Rosa D’Amato, portavoce del M5S al Parlamento Europeo, che, oltre a presentare la serata, risponderà alle domande dei cittadini. I portavoce 5 Stelle illustreranno ai cittadini tutte le implicazioni che questa riforma avrà sul sistema politico e sociale italiano” – spiegano gli attivisti  –  Questa riforma così come è scritta, insieme alla legge elettorale approvata di recente, costituisce una vera minaccia per la democrazia e produrrebbe un grave squilibrio sulla composizione  degli organi costituzionali. Quest’incontro è stato (espressamente) richiesto dai Deputati che vedono in Taranto il fulcro della rinascita del Sud intero. Un’occasione per ascoltare i portavoce che si battono ogni giorno nelle istituzioni per l’interesse collettivo e per dare voce ai cittadini all’interno delle istituzioni. Cittadini tra i cittadini – aggiungono gli attivisti del Meet Up Amici di Beppe Grillo Taranto – “con la grande capacità di combattere la vecchia politica giorno per giorno senza cedere di un centimetro”.

 


Annunci

Dove andare a Taranto

Tarentum, la nuova stagione
from to
Scheduled