Linea Verde Life racconta la bellezza di Taranto

Linea Verde Life racconta la bellezza di Taranto

La bellezza. E’ questa la traccia seguita da “Linea Verde Life” per raccontare Taranto e la sua provincia. Le riprese della nota trasmissione di Rai Uno, campione di ascolti, sono iniziate ieri e proseguiranno nei prossimi giorni. Un’intera settimana per filmare e scoprire realtà poco note agli stessi tarantini. Sotto lo sguardo del capostruttura Angelo Mellone, nel capoluogo ionico sono arrivati i conduttori del programma: Marcello Masi e Chiara Giallonardo.


Numerosi i luoghi, le curiosità, le eccellenze su cui “Linea Verde Life” punta le sue telecamere: dal Castello Aragonese ai delfini, dalla pinna nobilis all’aerospazio, da Castellaneta a Grottaglie, dall’industria che ricicla pneumatici allo skate board elettrico ispirato a Ikkos, l’atleta di Taranto.



Per Taranto l’occasione di mostrare un’immagine diversa da quella, purtroppo drammatica e ben nota, legata alle problematiche di carattere ambientale e sanitario. “Raccontiamo qualcosa che esiste – spiega Angelo Mellone, tarantino di nascita – non la città del futuro, ma qualcosa di concreto e tangibile. Raccontiamo la contemporaneità legata alla storia e alle tradizioni. Questa è una città che dispone di risorse enogastronomiche e turistiche che già oggi sono moneta spendibile. La vocazione di Linea Verde Life, ma anche di altri contenitori di cui mi occupo come Linea Blu e Linea Verde domenica, è quella di raccontare la bellezza italiana. Ma la bellezza non la puoi raccontare se non c’è. Ecco, il claim di questa puntata è che Taranto è piena di bellezza”.

L’aumento delle presenze (anche se non ancora significativo), l’incremento del traffico crocieristico, lo svolgimento di grandi eventi musicali, dimostrano che nonostante le criticità causate dai grandi insediamenti industriali, Taranto e la sua provincia accrescono l’appeal in termini turistici. “La cronaca è piena di fatti negativi – commentano i conduttori Marcello Masi e Chiara Giallonardo – il nostro programma vuole offrire una vetrina a chi fa cose belle in tutta Italia, e sono tanti”. L’appuntamento con lo speciale dedicato a Taranto di “Linea Verde Life” è per sabato 20 aprile, alle 12,20, su Rai Uno.

 

 


Annunci


Dove andare a Taranto

Tarentum, la nuova stagione
from to
Scheduled