Logistica, leva strategica per lo sviluppo della Puglia

Logistica, leva strategica per lo sviluppo della Puglia

Si è svolto nella sala conferenze della Fiera del Levante di Bari, l’incontro-dibattito sulla logistica in Puglia, promosso dall’Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia al fine di rilanciare il settore. I lavori sono stati aperti dall’assessore Cosimo Borraccino.


Sono intervenuti il presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mar Jonio Sergio Prete, il segretario generale dell’Autorità di sistema portuale del Mar Adriatico Meridionale Tito Vespasiani, il presidente del Distretto della Logistica Giovanni Puglisi, il presidente dell’Its Logistica Silvio Busico, Roberto Palumbo per la Sezione trasporto pubblico locale e grandi progetti della Regione Puglia.



“Possiamo ritenerci soddisfatti per il proficuo confronto – commenta l’assessore Borraccino – ricco di buone prospettive per il rilancio della logistica in Puglia che dovrà supportare i nuovi piani strategici per lo sviluppo dei nostri territori (Zes, Zona Franca Doganale)”. Borraccino ha annunciato che a breve “verrà convocato il Comitato di indirizzo del Distretto della Logistica pugliese che lavorerà alla nuova pianificazione, importante per una efficiente gestione del complesso settore che ha tutte le carte in regola per far crescere la Puglia”.

Numerosi sono stati i contributi delle associazioni datoriali e delle organizzazioni sindacali. All’incontro sono intervenuti anche: Riccardo Figliolia (Confimi Industria), Felice Panaro (Confetra Puglia), Armando Degirolamo (Lotras e Confindustria Puglia), Pasquale Colonna (Politecnico di Bari), Vito Albino (Arti Puglia), Giovanni De Lello (Filt Cgil Puglia).


Annunci


Dove andare a Taranto

Tarentum, la nuova stagione
from to
Periferie, il Crest racconta l'Italia in sei spettacoli
from to