Luoghi del cuore Fai, Taranto due volte tra i primi venti

Luoghi del cuore Fai, Taranto  due volte tra i primi venti

Sono due le località tarantine inserite nei primi venti Luoghi del cuore Fai. La classifica finale è stata resa nota oggi.


Al 12esimo posto ci sono i “Giardini dell’ospedale militare” con 21383 voti. Al 16esimo posto la “Strada Circummarpiccolo” con 16947 voti.



Tra le località pugliesi più votate ci sono il “Ponte dell’Acquedotto” di Gravina di Puglia, in provincia di Bari che si è piazzato al 7° posto con 25726 voti. E l’area archeologica “Castel Fiorentino” di Torremmaggiore in provincia di Foggia, al 20esimo posto con 14559 voti.

I primi tre classificati sono: “Cuneo-Ventimiglia-Nizza, la ferrovia delle meraviglie (75586 voti), Castello e Parco di Sammezzano, Reggello Firenze (62690 voti), Castello di Brescia (43469 voti).

Luoghi del Cuore è una campagna nazionale promossa dal Fai (Fondo ambiente Italia), per i luoghi italiani da non dimenticare. È il più importante progetto italiano di sensibilizzazione sul valore del patrimonio italiano.


Permette ai cittadini di segnalare al FAI attraverso un censimento biennale i luoghi da non dimenticare. Dopo il censimento il FAI sostiene una selezione di progetti promossi dai territori a favore dei luoghi che hanno raggiunto una soglia minima di voti.


Annunci

Dove andare a Taranto