Mar Piccolo e Palude la Vela, il libro della Mappa di Comunità

Mar Piccolo e Palude la Vela, il libro della Mappa di Comunità

Il tour di presentazione del libro della Mappa di Comunità partirà proprio dalla storica libreria di  Taranto, Casa del libro Mandese in Viale Liguria, 80/8, il prossimo 7 novembre alle ore 17.30 per poi toccare le città di Lecce e Bari.


Sono appena trascorsi tre mesi dal riconoscimento di Ecomuseo d’interesse regionale, progetto dell’amministrazione comunale tarantina “che  rientra nella strategia complessiva di miglioramento della qualità della vita e di conservazione del ecosistema naturale ed il Comune di Taranto in collaborazione con Eco.Pa.Mar – ricordano dall’Ecomuseo –  progetto sostenuto da Fondazione con il Sud e dal WWF di Taranto, si preparano alla presentazione del libro della Mappa di Comunità. Il libro della Mappa di Comunità del Mar Piccolo e Palude La Vela costituisce un percorso condiviso dei valori ambientali, paesaggistici e culturali, che rappresentano l’identità dell’area. Raccoglie le ricerche e i materiali prodotti dai partecipanti alla Community Mapping School per la costruzione della Mappa di Comunità del Mar Piccolo e Palude La Vela, svoltasi a Taranto tra ottobre e dicembre 2016 nell’ambito delle attività del progetto Eco. Pa.Mar – Ecomuseo Palude La Vela e del Mar Piccolo – realizzato con il sostegno di Fondazione CON IL SUD e Comune di Taranto”.


Domani alla presentazione ci saranno un rappresentante del Comune,  il direttore della Palude Marco Dadamo ed il presidente del WWF Taranto Fabio Millarte. L’appuntamento è per domani, come detto, martedì 5 novembre, alle ore 11 nel Salone degli Specchi di Palazzo di Città.

 

Appuntamenti, dove andare Cooltura Libri

Annunci

Dove andare a Taranto