Marina di Ginosa, comincia la festa dei 100 anni

Marina di Ginosa, comincia la festa dei 100 anni

Il nubifragio dello scorso 11 novembre, data ideale per avviare il centenario il cui culmine ricadrà infatti l’11 novembre 2020, aveva costretto al rinvio. Ed eccoci al “recupero” del 14 dicembre, sabato prossimo, quando la discussione sulla bonifica della vasta ara tra Tara e Stornara darà inizio alle iniziative del centenario di Marina di Ginosa, storia di uomini e donne che nella prima metà del Novecento fecero la borgata…


Si terrà sabato 14 dicembre alle 19,30, infatti, nell’auditorium parrocchiale di Marina di Ginosa  il dibattito  “Verso il Centenario” – ristampa anastatica dell’opuscolo “La Bonifica della Stornara” dell’ing. Caio Savoia, estratto dalla rassegna ITALIA AUGUSTA dell’Opera Nazionale Combattenti nel Maggio 1928. Interverranno il sindaco di Ginosa Vito Parisi, il delegato sindaco di Marina di Ginosa, Angelo Moro, il professore del Dipartimento di Agraria, Università di Napoli “Federico II’’, Antonio Saracino, il geologo e presidente dell’Ordine dei Geologi della Puglia Salvatore



Valletta e il nostro collega Angelo Di Leo. Modererà il confronto la giornalista Debora Notarnicola. Nel corso della serata ci sarà l’esibizione dell’Orchestra del corso ad indirizzo musicale dell’I.C. “Raffaele Leone’’.

 

Appuntamenti, dove andare Cooltura

Annunci

Dove andare a Taranto

Tarentum, la nuova stagione
from to
Periferie, il Crest racconta l'Italia in sei spettacoli
from to