Memorial Peppe Sportelli, Castellaneta batte le tarantine

    Tre partite tirate, non spettacolari ma intense. Il Memorial Peppe Sportelli 2017  se lo è aggiudicato il Castellaneta, che ha battuto sulla sirena Santa Rita e Cus Jonico (il derby tarantino è andato ai ragazzi di Mineo).


    Nel primo match i biancorossi di coach Leale (Castellaneta) hanno superato il Santa Rita per 43-40. Nella seconda gara il Santa Rita ha battuto il Cus Jonico, con tanto di rimonta. Ultima sfida regolata sulla sirena dal Castellaneta che aveva subito,m a sua volta, la rimonta del Cus: da -11 fino al +1, con gli ultimi due minuti di gara segnati dall’altalena della differenza canestri e ognuna delle tre squadre di fatto in lotta per la vittoria finale.



    Insomma, al netto di assenze natalizie e muscoli caricati dal lavoro di richiamo atletico degli ultimi giorni, le squadre hanno onorato la memoria di Peppe Sportelli giocandosela punto a punto.

    Quanto ai premi,  oltre alla Valentino Basket che si è aggiudicata il torneo, il titolo di Mvp “under” è andato a Gigi Veccari del Cus Jonico, quello di Mvp del torneo a Luca Cassano della VBC. Premio “Sportelli” 2017 a Ciccio Stola, presidente della  Virtus Pallacanestro Taranto.

    RISULTATI (gare da due tempi di 10′)


    Santa Rita Taranto-Valentino Castellaneta 40-43

    Cus Jonico Taranto-Santa Rita Taranto 29-32

    Cus Jonico Taranto-Valentino Castellaneta 43-44

     


    Annunci

    Dove andare a Taranto

    Tarentum, la nuova stagione
    from to
    Periferie, il Crest racconta l'Italia in sei spettacoli
    from to