Nelle migliori famiglie, Mellone a Taranto ospite di Mandese

Nelle migliori famiglie, Mellone a Taranto ospite di Mandese

L’appuntamento è per stasera, in via d’Aquino, a Taranto. Al centro del Centro. “Facciamo un firmacopie del libro di Angelo Mellone “Nelle migliori famiglie” edito da Mondadori – annuncia Antonio Mandese su Fb invitando i lettori per le 19 nella sede storica della casa editrice tarantina.


“Ci sarà anche Enzo Ferrari (direttore di TarantoBuonaSera, ndr) a dire due parole per introdurci a questa piccola grande festa letteraria” chiude Antonio Mandese (qui i dettagli).



NELLE MIGLIORI FAMIGLIE (sinossi)
Una barella entra nel pronto soccorso dell’ospedale di Cortina d’Ampezzo. Sopra è steso un ragazzo appena caduto su una pista da sci, è un “codice rosso”.

Dietro c’è il padre, Piero Cometti, un chirurgo plastico molto noto, persuaso che la sua disciplina sia la nuova frontiera della rivoluzione comunista. Si trova a Cortina perché i figli hanno convinto i genitori a passare le vacanze di Natale insieme, nonostante siano separati. La madre è Elisabetta Pignatelli, una famosissima conduttrice televisiva “di destra”. Piero ed Elisabetta sono stati molto innamorati, la loro era una famiglia invidiata in tutta la Roma che conta. Ma un lutto terribile li ha colpiti due anni fa: il maggiore dei quattro figli è morto, investito da un’automobile pirata. Da quel momento tutto ha cominciato a crollare: l’unione, la famiglia, il rispetto. Piero ed Elisabetta hanno perso la testa, e ciascuno dei due ha perso di vista l’altro per inseguire le proprie vanità. Adesso si ritrovano al capezzale del loro figlio più piccolo nel giorno della vigilia di Natale, poco prima di una cena che potrebbe essere decisiva per il futuro di Elisabetta, lanciata verso la carriera politica. L’incidente del ragazzo li tiene prigionieri, per una notte infinita, nel desolato corridoio di un ospedale, e li costringe a fare i conti con se stessi, con i propri errori e soprattutto con l’altra e l’altro che moltissimo hanno amato e troppo velocemente hanno dimenticato.

Tarantino, giornalista e scrittore, Angelo Mellone è attualmente Vicedirettore di Raiuno. È stato editorialista e inviato di politica, cultura e costume per numerosi quotidiani nazionali. Autore e conduttore di programmi radiofonici e televisivi. Ha conseguito il dottorato in Sociologia della Comunicazione all’Università di Firenze e insegna Comunicazione Politica alla Scuola di Giornalismo della Luiss «Guido Carli» di Roma.


Scheduled Appuntamenti, dove andare Cooltura Libri

Annunci

Dove andare a Taranto

Locus Festival 2021, tutti gli ospiti e le date
from to
Scheduled
Cinzella, anche Tricky e Almamegretta alle Cave di Fantiano
from to
Scheduled