“Nelle migliori famiglie”, presentazione in anteprima a Sipario, si legge

“Nelle migliori famiglie”, presentazione in anteprima a Sipario, si legge

“Nelle migliori famiglie” (Mondadori), è il titolo del nuovo romanzo di Angelo Mellone, giornalista e scrittore tarantino, vicedirettore di Rai1. Il libro sarà presentato a Taranto in anteprima nazionale.


Mellone, infatti, sarà ospite della rassegna “Sipario si legge”, intervistato da Mauro Pulpito. L’appuntamento è per martedì 6 aprile, alle 18.30, sul palco del Teatro comunale Fusco,



“Nelle migliori famiglie” è un libro in cui si incastrano diverse storie, diversi sentimenti. C’è la politica, quella di Elisabetta, donna di destra e impegnata in prima persona.

C’è la fede di sinistra del suo ex marito, Piero, un chirurgo plastico convinto che la sua professione sia la nuova frontiera della rivoluzione comunista. C’è la famiglia, separata, allargata, devastata dal dolore.

C’è l’amore scoppiato che porta i due protagonisti ad essere vittima delle proprie vanità. È un libro che esplora il rapporto tra le aspirazioni personali e la relazione di coppia.


“Nelle migliori famiglie” è il sesto romanzo di Mellone. Il secondo edito da Mondadori dopo “Fino alla fine. Romanzo di una catastrofe”.

La presentazione sarà trasmessa in streaming sul sito del Teatro Fusco e sui canali social di Mondadori Bookstore, Libreria Ubik, Libreria Casa del Libro Cav. A. Mandese, Libreria Ciurma, Libreria Dickens.


Annunci