Netflix gira un film tra Taranto e Firenze

Netflix gira un film tra Taranto e Firenze

Taranto è stata scelta da una importante produzione internazionale come set di un film. Ad accendere i riflettori sul capoluogo ionico, e non in senso metaforico, è Netflix il colosso delle serie tv e dei film in streaming on demande. “Six Underground” questo il titolo del film che sarà girato tra Taranto e Firenze. Si tratta di un action movie che ha come protagonisti Rayan Reynondls e Melanie Laurent, diretto da Michael Benjamin Bay (noto per la saga di Transformer).


Secondo quanto riferisce “Apulia cinema”, le riprese sono iniziate lo scorso 22 agosto a Firenze. La troupe si trasferirà a Taranto dal 20 settembre al 10 ottobre. Importante il budget a disposizione: si parla di 150 milioni di dollari, un record per produzioni originali di questo tipo. L’intero cast (tra artisti e tecnici) è composto di circa 400 persone che soggiorneranno nel capoluogo ionico per circa un mese. La scelta di Taranto è frutto della collaborazione con Apulia Film Commission.



Lo ricorda il vicesindaco del capoluogo ionico, Valentina Tilgher. “Da diversi mesi – racconta – stiamo supportando la produzione del film nella ricerca delle location. Michael Bay è già venuto a Taranto 2 volte e il numero di scene che coinvolgeranno Taranto sono aumentate di volta in volta. L’occasione è importante per mostrare la città e per portare economia sul territorio nel periodo della produzione e, ci auguriamo, come ritorno dell’esposizione mediatica che Taranto ne potrà ricavare”.

 


Annunci

Dove andare a Taranto

Tarentum, la nuova stagione
from to
Periferie, il Crest racconta l'Italia in sei spettacoli
from to