Oncoematologia pediatrica a Taranto, tutto pronto per la consegna

Oncoematologia pediatrica a Taranto, tutto pronto per la consegna

Conto alla rovescia per la consegna del nuovo reparto di Oncoematologia Pediatrica del Ss, Annunziata di Taranto. La struttura è, ormai quasi pronta. Sarà composta da tre posti letto per la degenza e tre per il day hospital. Ieri mattina si è svolta una riunione all’Asl di Taranto, alla presenza del direttore generale Rossi, per l’approvazione definitiva del progetto.


A dare la notizia è la dottoressa Annamaria Moschetti. Sulla sua pagina Facebook racconta la giornata con l’entusiasmo di chi si è battuta strenuamente per la realizzazione del reparto che opererà in raccordo con l’hub di Bari, inaugurato pochi giorni fa. Insieme alla pediatra c’erano la dottoressa Roberta Koronica, neoassunta proprio per Oncoematologia ed una rappresentate di Taranto Ricerca Futuro, l’associazione che ha raccolto 20mila firme. Per sostenere il progetto è stata avviata anche la raccolta fondi attraverso la famosissima t-shirt “Ie jesche pacce pe te”.



“Abbiamo apportato qualche modifica al progetto per rendere più confortevole il soggiorno dei bimbi ricoverati e dei genitori – scrive Annamaria Moschetti – abbiamo previsto anche un letto per i papà. L’ingegner Moschettini (ironia della sorte!) ci ha detto che in tre mesi può consegnare lo spoke”.


Annunci

Dove andare a Taranto

Tarentum, la nuova stagione
from to
Scheduled