Palazzo Frisini, confermati i fondi per il Tecnopolo

Palazzo Frisini, confermati i fondi per il Tecnopolo


Il Tavolo tecnico permanente per lo sviluppo ha blindato il finanziamento per trasformare Palazzo Frisini, ex sede del liceo scientifico Ferraris, in un Tecnopolo. Le risorse verranno individuate nell’ambito della delibera Cipe che ha messo a disposizione 90 milioni di euro per la riqualificazione della Città Vecchia. Lo scrive Gianni Azzaro in veste di consigliere provinciale incaricato dal presidente Giovanni Gugliotti di seguire la vicenda.


“É un grande risultato per la nostra comunità – scrive Azzaro in una nota – che corona il mio lungo lavoro e per il quale mi sento di ringraziare il presidente della Provincia per la fiducia che ha riposto in me e il consigliere provinciale (nonché sindaco di Massafra), Fabrizio Quarto, per il supporto fornito, insieme alla struttura tecnica della Provincia. In questo modo, andiamo oltre gli slogan. La riconversione possibile é quella tracciata dal modello Tecnopolo (sviluppo, ricerca, giovani)”.



Il Tavolo tecnico, informa Azzaro, “ha accelerato sul fronte delle infrastrutture civili e militari, della valorizzazione a fini turistici dell’Arsenale, della riqualificazione del centro storico e della rigenerazione del quartiere Tamburi”.


Annunci

Dove andare a Taranto

Tarentum, la nuova stagione
from to
Periferie, il Crest racconta l'Italia in sei spettacoli
from to