Parcheggi e pista ciclabile, così cambierà marina di Pulsano

Già sudiamo al pensiero di trascorrere le roventi giornate estive, ormai imminenti, incolonnati sulla litoranea alla ricerca di un posto auto prima dell’agognato tuffo nelle acque cristalline dello Ionio. Eppure l’estate 2017 potrebbe portare qualche positiva novità per uno dei tratti più belli del nostro litorale: la marina di Pulsano.


Nuovi parcheggi e piste ciclabili. Questi i progetti del  Consorzio Operatori Turistici Marina di Pulsano e del Comune rivierasco. In due mesi gli operatori promettono di cambiare il volto di quest’area a forte vocazione turistica con centinaia di nuovi posti auto. Il progetto sarà illustrato nel dettaglio mercoledì 19 aprile 2017, durante il convegno su “Pulsano, le vie del rilancio turistico, in programma dalle ore 17 nel Castello della cittadina.



Il Consorzio punta a decongestionare il traffico sulla litoranea per favorirne una migliore fruizione  da parte dei veicoli, di cicli e pedoni. “Con l’attivazione dei nuovi posti auto – affermano i responsabili del sodalizio – e grazie alla facilità di trovare parcheggio, si registrerà un aumento del tempo medio di permanenza dei pedoni sulla litoranea, un aumento dello scontrino medio per tutte le attività commerciali della litoranea, ma soprattutto un miglioramento dell’esperienza che i pedoni potranno finalmente vivere su una litoranea paesaggisticamente stupenda, libera dalle auto, più sicura per i pedoni, con il miglioramento delle condizioni igieniche e l’abbassamento dell’inquinamento acustico”.

“L’investimento è stato programmato e organizzato dal consorzio Marina di Pulsano, che dopo due anni di lavoro del suo presidente e fondatore Saverio Annese, affiancato da una compagine sociale che crede fortemente nel progetto, con il supporto di tecnici professionali e preparati, grazie alla fiducia di alcuni importanti istituti di credito, diventerà realtà nel giro di due mesi. I prezzi dei parcheggi saranno molto
convenienti, addirittura gratuiti per le fasi di lancio del progetto. Il progetto delle aree a parcheggio è collegato sinergicamente ad un’altra interessante iniziativa dell’amministrazione comunale di Pulsano: la creazione di una pista ciclo-pedonale di oltre 3 km da località la Fontana sino a Lido Silvana”.

Al convegno interverranno l’assessore regionale al Turismo Loredana Capone, il sindaco di Pulsano Giuseppe Ecclesia, il dott. Rocky Malatesta dell’agenzia Puglia promozione, Toti Di Mattina della Cna balneari Puglia e Massimo Manera, della fondazione Notte della Taranta. L’incontro sarà moderato da Angelo Ria, amministratore del Gruppo Ria Hotels.



Annunci

Dove andare a Taranto

Tarentum, la nuova stagione
from to
Scheduled