“Per odio e per amore”, i racconti di Garcia Marquez al teatro Fusco

“Per odio e per amore”, i racconti di Garcia Marquez al teatro Fusco

“Per odio e per amore”, questo il titolo dell’atto unico che andrà in scena sabato 29 febbraio, alle 21, al teatro Fusco di Taranto. La regia è di Chicco Passaro. L’opera è ispirata ai racconti di Gabriel Garcia Marquez. “Un litigio d’amore nel quale molte coppie potranno rivedersi”, spiega Passaro.


Nella commedia i due protagonisti rivivono venticinque anni di passioni, amori e tanto altro, rinfacciandosi tutta la loro vita ma sottolineando, con un intesa solida, quanto l’uno non riesca a fare a meno dell’altra. L’azione si svolge nel luogo simbolo di ogni coppia, la camera da letto. Il regista, riprendendo i passi di Marquez ha voluto mettere qualcosa di suo creando il personaggio maschile.



Tra i due protagonisti si crea una sorta di dicotomia fino a farne due sfidanti ciascuno dei quali vede gli anni vissuti insieme con occhi completamente diversi. Passaro, oltre a firmare la regia, è il protagonista maschile dell’opera, mentre la protagonista femminile è Angela De Bellis. Gli interventi musicali di Annamaria Passaro e Sarah Genga segneranno lo scandire del tempo attraverso la reinterpretazione di alcuni classici della musica.

Completano il cast Roberto Grande, Francesca Marseglia, Costantino Schiavone. Coreografie di Venere Turi. Assistente di produzione Willy Berti. Foto di scena di Carmine La Fratta. “Per odio e per amore”, sabato 29 febbraio, ore 21, Teatro Fusco di Taranto. Prevendita: Amici della Musica, via Abruzzo 61; Teatro Fusco, via Giovinazzi, 49. Ticket 10 euro. Info 329.0817679.

Scheduled Appuntamenti, dove andare teatro

Annunci


Dove andare a Taranto