Pioggia sporca su Taranto

Pioggia sporca su Taranto

Pioggia sporca su Taranto. E’ un sabato particolarmente ventilato e caratterizzato da una pioggerellina che porta con sè un fastidioso strato di polvere giallognola. Non è la prima volta che si verifica un fenomeno del genere. Piogge acide oppure le correnti provenienti da Sud che soffiano sulle regioni meridionali hanno fatto ricadere al suolo pioggia mista a sabbia del deserto?


Di certo i tarantini hanno una certa familiarità con polveri di diverse gradazioni di colore provenienti dai parchi minerali e da altri reparti dell’Ilva: si va dall’argento, al grigio… fumo, fino all’arancio tendente al rosso.



Le previsioni meteo, comunque, non fanno cenno a pioggia carica di sabbia. Questo il bollettino de il meteo.it “Giornata caratterizzata da nuvolosità sparsa, minima 12°C, massima 23°C. Nuvolosità sparsa al mattino e al pomeriggio, cielo sereno alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 23°C, la minima di 12°C alle ore 23. I venti saranno moderati da Sud-Est al mattino con intensità di circa 11km/h, al pomeriggio moderati da Nord con intensità tra 19km/h e 25km/h, alla sera moderati provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità di circa 28km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 5.6, corrispondente a 785W/mq”.


Annunci

Dove andare a Taranto

Tarentum, la nuova stagione
from to