POPUPUP the SUNDAY, MUSICA, CINEMA E VINTAGE PER VINCERE LA NOIA DELLA DOMENICA POMERIGGIO

Dj set, live session, mercatino vintage, cinema.

E’ questa la formula contro la noia della domenica pomeriggio proposta a Bari. Si chiama PopUp the Sunday, è il primo temporary market della Puglia e si svolge all’interno dell’Officina degli Esordi, un contenitore comunale nel centro di Bari, in via Crispi, che avrebbe dovuto ospitare il nuovo mercato. Rimasto inutilizzato per anni l’edificio è stato ripensato, rimodulato e riportato a nuova vita con i finanziamenti di Bollenti Spiriti della Regione Puglia. Ora è una struttura polifunzionale con studi di registrazione, la sede del Kismet, spazi di coworking, sale multimediali, per incontri e proiezioni.
Il Sunday Market si svolge una volta al mese. Questa domenica, nella settimana in cui è stata celebrata la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, PopUp the Sunday ha presentato lo “Speciale PINK STAGE” con una line-up tutta al femminile!
Ospiti di punta dell’evento le Lilies on Mars, il duo italiano, ma londinese di adozione, già noto per la costante collaborazione con il Maestro Franco Battiato, con il nuovo album “ΔGO” pubblicato dalla Ladies Sometimes Records, da cui è estratto il singolo “Dancing Stars”, co-prodotto da un “big” come Tom Furse degli Horrors.
Nel dj set si sono alternate alcune tra le ladies più interessanti e affermate in Puglia e non solo:
Bonnie V (BA/BO), Miss Dalton (Discipline Records Soundsystem), Sabrina Morea (TA), Elda (BAT).
Per la MUSIC TALK presentato il libro Bassa fedelta’ – storie di ordinaria follia di un negozio di dischi con Giovanni Verini, proprietario dello storico store di Bari Wanted Records. Modera PierPaolo Martino.
Nello spazio POPUP THE MOVIE trovano spazio film cult e documentari d’autore di musica, moda e arte mai distribuiti nelle nostre sale in collaborazione con la Mediateca Regionale Pugliese. Stasera proiezione di Babylon (1980) di Franco Rosso (U.K.).
Pop the Sunday è il sunday market ideato da Barbara Laneve e Discipline Records e prodotto da Node in partnership con Officina degli Esordi, Caffè degli Esordi, Brescia Management e con il patrocinio del I Municipio del Comune di Bari.
Un temporary store dedicato allo shopping, alla musica, a dj e ospiti internazionali, a workshop, conference e soprattutto divertimento. Un evento in cui fashion e home designer, collezionisti di vintage e di dischi, artisti e artigiani, si ritrovano per un’occasione dal sapore tutto europeo.



Annunci



Dove andare a Taranto

Tarentum, la nuova stagione
from to