Puglia in Tv, le Grotte di Dio di Mottola e i frantoi del Salento a Freedom-Oltre il confine

Puglia in Tv, le Grotte di Dio di Mottola e i frantoi del Salento a Freedom-Oltre il confine

La Puglia ancora protagonista sui canali tv nazionali. La puntata di “Freedom – Oltre il confine”, in programma venerdì 5 febbraio alle 21.25 su Italia 1, parlerà di Mottola, in provincia di Taranto, di Presicce e Lizzanello (Lecce).


Le telecamere del settimanale condotto da Roberto Giacobbo presenteranno il volto sotterraneo della Puglia. Zone che presentano un territorio carsico, ricco di grotte naturali e di canyon, dove l’uomo ha scavato rifugi e abitazioni fin dalla preistoria.



Giacobbo, infatti, a Mottola mostrerà le cosiddette “Grotte di Dio”. Si tratta di antiche chiese scavate nella roccia. All’interno si nascondo autentici capolavori.

Freedom – Oltre il confine, si sposta poi in Salento. Precisamente a Presicce e a Lizzanello. Il sottosuolo di questi due centri del Salento custodisce decine di frantoi ipogei, vere e proprie industrie dell’olio che per secoli hanno illuminato l’Europa. Il servizio è stato realizzato con il supporto logistico di Apulia Film Commission.

Giunto alla sua quarta stagione, “Freedom – Oltre il confine” è un programma condotto da Roberto Giacobbo, su un progetto di Irene Bellini, scritto con Valeria Botta, Massimo Fraticelli, Danilo Grossi e Marco Zamparelli per la regia di Ico Fedeli. (Credits: la foto a corredo di questo articolo è tratta dalla pagina Facebook ufficiale di Freedom-Oltre il confine)



Annunci

Dove andare a Taranto